lunedì 20 giugno 2016

33art Show 2016

Una serata per celebrare l’amore per la musica e per il prossimo

La Scuola di Musica 33 art festeggerà la conclusione dell’anno accademico con un grande evento che avrà luogo a Oria, giovedì 23 giugno 2016. Il concerto vedrà la collaborazione dalla Fondazione Telethon. Ospite il direttore onorario, Gianni Dall’Aglio.



Un concerto di fine anno che riunirà allievi, docenti e amici per una grande festa dedicata alla musica. È il 33art Show 2016, organizzato dalla Scuola di Musica 33art di Oria (BR), che avrà luogo il 23 giugno 2016 presso il Teatro San Pasquale dell’Istituto Antoniano, alle ore 20:30.
La Scuola di Musica 33art, nel 2016, ha tenuto corsi di percussioni, batteria, pianoforte, chitarra, basso, canto, violino, viola, violoncello, tromba, trombone, corno, sassofono, clarinetto, flauto, oboe, fagotto e composizione. Grande spazio è stato e sarà dato alla musica d’insieme: l’obiettivo della scuola è formare, già dalle prime lezioni, professionisti che sappiano rapportare il proprio lavoro con quello degli altri musicisti e, quindi, siano in grado di esibirsi in performance più complesse rispetto all’assolo.

Ospite d’onore della serata, in cui grandi e piccini si cimenteranno nell’esecuzione di brani di differenti generi musicali, sarà Gianni Dall’Aglio, uno dei più importanti protagonisti della storia musicale italiana. Gianni Dall’Aglio è stato antesignano del rock italiano e pioniere musicale: batterista storico di Adriano Celentano e Lucio Battisti, è stato l’autore dell’indimenticabile brano “Pugni Chiusi” che, la voce di Demetrio Stratos, rese un capolavoro. Ѐ stato uno dei fondatori de “I Ribelli” nel 1960 e ha collaborato con numerosi altri artisti italiani. Tra le sue esibizioni ricordiamo due in particolare: il 23 aprile 1972 è stato il batterista a fianco di Lucio Battisti e Mina nello storico duetto televisivo a Teatro 10, nel 1977 è con Patty Pravo e suona la batteria in “Pensiero stupendo”.

Un concerto dedicato alla musica e alla solidarietà: l’evento è stato, infatti, organizzato in collaborazione con la Fondazione Telethon che, dal 1990, grazie alla generosità di milioni di donatori, sostiene la ricerca scientifica.